“Vittoria”, l’associazione dei bimbi nati prematuri

vittoria bimbi prematuri

Grande festa per “Vittoria”, l’associazione a sostegno del mondo dei bimbi prematuri di Catanzaro che ieri ha aperto ufficialmente i battenti al Parco della biodiversità.

All’appello hanno risposto in tanti: lo staff al completo del reparto Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Pugliese, decine e decine di genitori che hanno vissuto l’esperienza di una nascita prematura e tantissimi bimbi, veri protagonisti di questa giornata di forte condivisione.

L’associazione, presieduta da Francesco Cosco, anche lui papà di un bimbo nato prematuramente, nasce per offrire aiuto e supporto alle famiglie dei piccoli, attraverso la partecipazione nelle esperienze e la diffusione di informazioni corrette, e agli operatori sanitari, dando loro occasioni di aggiornamenti culturali e scientifici e maggiori opportunità di incontri con le famiglie. E nasce nel segno della Neonatologia catanzarese, legata alla storia della dottoressa Vittoria Pascale, neonatologa della prima ora, direttore della Tin di Catanzaro fino al febbraio del 2013.

Comments are closed.