Un’App contro la violenza

MANIFESTO APP Antiviolenza

Una APP completamente gratuitae facilmente scaricabile sul proprio smartphone, che fornisce immediatamente informazioni utili e riferimenti per entrare in contatto con il Centro Antiviolenza più vicino: è l’ultimo fra i tanti progetti dell’Associazione D.i.Re-D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, realizzato in collaborazione con Eau ThermaleAvène, il marchio dermo-cosmetico dei Laboratoires Pierre Fabre che si prende cura delle pelli sensibili.

In Italiasono80 le associazioni della rete D.i.Re distribuite su tutto il territorio nazionale che gestiscono centri antiviolenza e anche case rifugio.InCalabria il “Centro antiviolenza dell’associazione “Attivamente Coinvolte”(www.attivamentecoinvolte.org),è attivo nelle province di Vibo Valentia e Catanzaro attraverso tre centri di ascolto e una linea telefonica di aiuto attivo H24 (“S.O.S. VIOLENZA”: 388/35.10.596)specializzato e formato nell’accoglienza donne in difficoltà e vittime di violenza.

L’associazione “Attivamente Coinvolte”, socia della Rete nazionale Antiviolenza D.I.R.E. e del Coordinamento Regionale “C.A.D.I.C.”, insieme a tutte le socie , coadiuvate dalla presidente Stefania Figliuzzi e dalla vice-presidente Elena Cortese, sono compiaciute di condividere attraverso l’organizzazione D.i.Re la creazione di quest’APP: uno strumento semplice da utilizzare ed estremamente efficace, che dà un aiuto rapido a chi finalmente trova il coraggio di porre fine a una situazione spesso insostenibile. L’ App,completamente gratuita per smartphone, consente a tutte le donne che subiscono violenza la possibilità di trovare il Centro Antiviolenza più vicino con un semplice click. L’obiettivo è quello di presentare uno strumento davvero prezioso per le donne che vivono situazioni di violenza e spesso non sanno a chi rivolgersi e come agire.
D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza ed “Attivamente Coinvolte” credono fermamente nell’utilità di questo strumento e ritengono che la creazione di questa APP possa rappresentare un altro importante passo da compiere se si intende contrastare e offrire una soluzione a tutte le donne che subiscono violenza.

Contatti:E-mail: stefania.figliuzzi@gmail.com Cell.3346232449

Comments are closed.