Attivato il sito dedicato ai Pac

bambini anziani

E’ on line da questo pomeriggio il sito dedicato al Programma Nazionale Servizi di Cura all’Infanzia e agli Anziani non autosufficienti.

Il Programma fa parte del Piano d’Azione Coesione (Pac) avviato nel 2013 dal ministro per la Coesione Territoriale, ha una durata triennale, dal 2013 al 2015, prorogata al giugno 2017. La sua attuazione è stata affidata al ministero dell’Interno, individuato quale autorità di gestione responsabile e le risorse stanziate sono destinate alle 4 regioni ricomprese nell’obiettivo europeo “Convergenza”: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.

Nell’header dell’home page del nuovo sito si trovano i menù a tendina che linkano a tutte le informazioni generali, tramite voci quali, ad esempio, ‘Programma Nazionale’, ‘Attività’, ‘Monitoraggio e controllo’ – dove sono disponibili i manuali e le guide – nonchè la ‘Sala stampa’ contenente i comunicati e le ultime notizie.

Nel suo corpo centrale sono riportate tutte le informazioni relative alle Attività, ripartite per gli obiettivi di riferimento, ossia la prima infanzia (fino a tre anni) e gli anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti, ed è possibile visionare i Piani approvati.

Sulla destra, invece, si collocano i link utili per i beneficiari, tra i quali i contatti, le comunicazioni urgenti e le F.A.Q., nonchè la normativa di riferimento e le circolari.

Comments are closed.