CSV Catanzaro
Via Fontana Vecchia snc
88100, Catanzaro
La promozione territoriale ha la finalità di stimolare alchimie/sinergie tra le organizzazioni di volontariato e i differenti soggetti presenti nel nostro territorio.
L’obiettivo è quello di consolidare il percorso virtuoso già intrapreso lo scorso anno, che ha visto la realizzazione delle Feste del Volontariato a Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato, che attraverso una serie di strumenti (incontri, dibattiti, eventi territoriali, ecc..) promuova la costruzione di reti, di alleanze al fine di acquisire maggiore consapevolezza e di sviluppare, in modo sinergico, la responsabilità collettiva nella costruzione di percorsi sul “bene comune” sul territorio della provincia di Catanzaro.
Tale proposta parte dal presupposto che il CSV di Catanzaro ritiene di importanza strategica promuovere e sostenere l’innovazione e l’assunzione di un ruolo proattivo del Volontariato rispetto alle problematiche sociali ed economiche del territorio.
E’ importante pertanto sostenere con decisione un ruolo del Volontariato come soggetto protagonista di un welfare di comunità.
I soggetti chiamati ad interfacciarsi in questo percorso sono i seguenti:56
Questa azione si realizza attraverso le seguenti attività: