Ancora aperte le iscrizioni al seminario L’impresa sociale (entro 22/05/2019)

Lunedì 27 maggio è la nuova data di svolgimento del seminario L’impresa sociale. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22 maggio c.m.

Il seminario formativo proposto è finalizzato alla trasmissione delle conoscenze relative all’impresa sociale,conoscenze indispensabili per la piena comprensione delle nuove disposizioni normative e la scelta della propria veste giuridica.L’impresa sociale – già disciplinata con apposito decreto (D. Lgs155/2006 ora abrogato) – è stata, infatti, inserita tra le materie oggetto di revisione nell’ambito della riforma del terzo settore e per la sua disciplina è stato varato uno specifico decreto di attuazione.

Destinatari

Il seminario è rivolto a coloro che nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza rivestono ruoli apicali (Presidenti, Segretari, Consiglieri) e/o ad organizzazioni costituende.

Sono previsti 16 partecipanti, massimo due volontari per associazione.

Nel caso di un numero maggiore di iscritti il CSV provvederà a selezionare i componenti del gruppo classe per ordine di iscrizione,tenendo in considerazione quale criterio prioritario, l’aver assolto l’obbligo di frequenza ai precedenti corsi per i quali è stata effettuata l’iscrizione.

Il corso sarà attivato se verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.

Contenuti

Il seminario della durata di 3 ore, tratterà i seguenti argomenti:

  • nozione e qualifica di impresa sociale;
  • le attività dell’impresa sociale;
  • assenza dello scopo di lucro;
  • costituzione e amministrazione;
  • la dimensione economica.

Metodologia

La metodologia adottata sarà partecipativa:i corsisti saranno coinvolti in attività pratiche ed esercitazioni che saranno oggetto di analisi e di discussione in aula.

Calendario e sede delle attività

L’incontro si terrà presso il CSV in Via Fontana Vecchia a Catanzaro lunedì 13 maggio 2019  lunedì 27 maggio 2019 dalle ore 16 alle 19.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità e termini per l’iscrizione

Le iscrizioni devono pervenire improrogabilmente entro e non oltre mercoledì 8 maggio 2019  mercoledì 22 maggio 2019.

L’iscrizione deve essere effettuata on-line al link “iscrizione on-line”.

L’eventuale variazione del termine fissato per l’iscrizione, sarà tempestivamente segnalata attraverso i canali informativi del CSV (sito internet e newsletter).

Una volta scaduto il termine per l’iscrizione, gli interessati riceveranno dalla Segreteria Organizzativa del CSV Catanzaro, una mail ed un sms di conferma dell’ammissione.

Docenti

Giuseppe MeranteReferente Area Consulenza CSV CZ – Dott. Commercialista, Revisore dei Conti.

Comments are closed.