Saper gestire le riunioni (scad. iscrizioni 16/07/2020)

Il seminario formativo online ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti la capacità di gestire e coordinare le riunioni con efficacia ed efficienza, ottimizzandone la durata e al contempo migliorandone i risultati.

Destinatari   

Il seminario online si rivolge ai volontari di Enti del Terzo Settore.

Contenuti

Il seminario, della durata di 1 ora, tratterà i seguenti argomenti:

  • Gli strumenti per una gestione efficace della riunione: ordine del giorno, regole di comportamento condivise.
  • Le fasi della riunione.
  • Il ruolo del facilitatore.
  • Il processo decisionale.

Metodologia

La metodologia adottata sarà partecipativa. I temi verranno trattati sia sotto l’aspetto teorico che dal punto di vista tecnico-pratico.

Modalità di svolgimento

Il seminario si svolgerà lunedì 13 luglio  martedì 21 luglio dalle ore 16 alle 17 in modalità online attraverso l’utilizzo del servizio di web conference GoToMeeting.

Gli iscritti riceveranno un’e-mail di invito al seminario contenente un link per partecipare da computer, tablet o smartphone. Sarà necessario scaricare l’applicazione gratuita.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

A coloro che avranno seguito il seminario, sarà inviato per e-mail un attestato di partecipazione.

Modalità e termini per l’iscrizione

Le iscrizioni devono pervenire improrogabilmente entro e non oltre mercoledì 8 luglio 2020 giovedì 16 luglio 2020.

L’iscrizione deve essere effettuata on-line al link “iscrizione on-line”.

L’eventuale variazione del termine fissato per l’iscrizione, sarà tempestivamente segnalata attraverso i canali informativi del CSV (sito internet e newsletter).

Una volta scaduto il termine per l’iscrizione, gli interessati riceveranno dalla Segreteria Organizzativa del CSV Catanzaro, un sms di conferma dell’ammissione cui farà seguito l’e-mail di invito al seminario contenente il link cui collegarsi.

Relatori

Stefano Morena – Direttore CSV Catanzaro.

Comments are closed.