Partecipazione al Forum per lo sviluppo sostenibile

Il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha indetto una manifestazione di interesse per la partecipazione al Forum per lo sviluppo sostenibile.

Il forum si rivolge ai soggetti che lavorano nel campo delle politiche per la sostenibilità (associazioni, fondazioni, università, imprese, cooperative, consorzi, ecc.) e ha lo scopo di garantire il coinvolgimento della società civile, nelle sue diverse articolazioni, nell’attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e nei relativi processi di aggiornamento triennale (di cui all’art.3 del Dlgs 221/2015).

Saranno costituiti 5 gruppi di lavoro relativi alle seguenti aree tematiche, coerenti con quelle identificate dalla Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile:

  1. Persone,
  2. Pianeta,
  3. Prosperità,
  4. Pace,
  5. Conoscenza, educazione, comunicazione (Vettori di sostenibilità).

I gruppi di lavoro avranno il compito di elaborare delle proposte di policy che indicheranno, per ciascuna area tematica, le questioni che la Strategia nazionale dovrebbe prioritariamente affrontare.

La richiesta dovrà essere presentata solo ed esclusivamente via mail all’indirizzo dedicato forumsvs@minambiente.it.

Sulla base di tutte le domande pervenute entro il 6 maggio 2019 da parte dei soggetti ammissibili, si costituiranno i gruppi di lavoro.

La partecipazione al forum rimarrà aperta anche oltre tale data. Le domande che perverranno in data successiva al 6 maggio saranno considerate a integrazione dei gruppi esistenti, secondo criteri di equa distribuzione tra i gruppi stessi.

Per tutte le informazioni clicca qui

Comments are closed.