Palestre di progettazione Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà

L’ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani promuove un programma annuale di palestre di progettazione, che offrono un variegato pacchetto di opportunità e un’ampia offerta informativa e formativa su Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà.

Le Palestre di progettazione in programma quest’anno, si realizzeranno in modalità webinar, tratteranno diverse tematiche, saranno rivolte ai giovani che desiderano approfondire e progettare, ma anche ad organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti, ad animatori, formatori, operatori attivi nel settore della gioventù in cerca di opportunità europee per migliorare il loro lavoro nel campo dell’educazione non formale.

Sarà possibile iscriversi alle attività attraverso il sito di ANG ed il sito di Eurodesk Italy, dove saranno di volta in volta aperte le iscrizioni e forniti tutti i dettagli utili alla partecipazione. Le iscrizioni ai webinar in programma per tutto l’arco dell’anno (vai al calendario) saranno aperte bimestralmente.

Per iscriverti agli appuntamenti previsti nel primo bimestre clicca qui.
Verificate le candidature, gli organizzatori invieranno agli iscritti un’email di conferma con le informazioni sulle modalità per partecipare.

I webinar sono rivolti prioritariamente a giovani, organizzazioni, enti, gruppi informali che non hanno mai presentato e realizzato progetti e che non hanno partecipato ad attività formative organizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Per ulteriori informazioni vai alla notizia.

Comments are closed.