Manifestazione d’interesse del Comune di Vibo Valentia per la co-progettazione di iniziative estive (scad. 31/05/2022 ore 12)

L’Avviso ha ad oggetto la richiesta di manifestazione d’interesse a partecipare alla coprogettazione promossa dal Comune di Vibo Valentia per la definizione e l’organizzazione del programma di iniziative da realizzare indicativamente da Maggio a Settembre 2022.

Scopo della co-progettazione è definire congiuntamente e in modo condiviso con l’Amministrazione comunale e con gli aspiranti partner il progetto definitivo delle attività da realizzarsi sul territorio vibonese nel periodo estivo.

FINALITÀ DELLA COPROGETTAZIONE

1. Il percorso di co-progettazione, al quale parteciperanno i soggetti che presenteranno la manifestazione di interesse, perseguirà i seguenti obiettivi:

a) valorizzare gli spazi urbani del capoluogo e delle frazioni mettendoli a disposizione dei cittadini;

b) portare eventi o attività anche nei luoghi in cui le attività non vengono solitamente realizzate;

c) favorire occasioni di aggregazione nelle frazioni;

d) valorizzare la ricchezza e la varietà dell’Associazionismo presente sul territorio e la capacità delle stesse di organizzarsi e collaborare;

e) favorire la messa in rete di soggetti e attori locali;

2. Gli eventi e gli spettacoli potranno tenersi in luoghi al chiuso nelle disponibilità di enti e soggetti del terzo settori partecipanti, in luoghi pubblici all’aperto a disposizione dell’Amministrazione comunale, in particolare nelle piazze del centro e delle frazioni, o in spazi chiusi che solitamente non ospitano eventi.

Possono partecipare al presente Avviso i soggetti previsti dall’Art. 6 del “Regolamento per la disciplina dei provvedimenti attributivi di vantaggi economici a persone, enti pubblici e privati ai sensi dell’art. 12 della Legge 241/1990” in premessa richiamato e di seguito riportati:

a) associazioni inserite nell’albo comunale delle associazioni;

b) pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere;

c) associazioni e fondazioni che operino nell’ambito dei settori di intervento di cui all’art.3;

d) associazioni non riconosciute, enti e comitati che operino nell’ambito dei settori di intervento di cui all’art.3;

e) singoli cittadini che collaborano con l’amministrazione in iniziative di pubblico interesse;

f) le libere forme associative iscritte ovvero le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato iscritte negli albi regionali e che operano in modo continuato da almeno sei mesi.

Lo scopo del presente AVVISO è valorizzare la ricchezza e la varietà dell’Associazionismo e la capacità delle stesse organizzazioni a collaborare;

La programmazione delle iniziative e la definizione dei soggetti associativi che ne garantiranno la realizzazione saranno la risultanza dei lavori del Tavolo di co-progettazione la cui partecipazione è oggetto del presente AVVISO. Gli affidamenti riguarderanno il servizio di cui alla presente procedura vale la formula “ Chiavi in mano” con relativa promozione dell’iniziativa.

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta sulla base del Modello predisposto dal Comune di Vibo Valentia (Allegato A) tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollocomunevibo@pec.it, a mano, e/o tramite corriere, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vibo Valentia durante le ore di apertura al pubblico o mediante il servizio postale, con raccomandata a/r, o tramite agenzia di recapito autorizzata, al seguente indirizzo: Comune di Vibo Valentia – Piazza Martiri d’Ungheria – 89900 Vibo Valentia indicando in oggetto la dicitura “AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA

PARTECIPAZIONE ALLA COPROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DA REALIZZARE INDICATIVAMENTE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2022” La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31 Maggio 2022.

 

Comments are closed.