L’Università organizza un corso di perfezionamento sulla Riforma del Terzo Settore

E’ rivolto a laureati e a diplomati il corso di perfezionamento che consente di avere gli strumenti necessari per approfondire i cambiamenti introdotti dalla legge di riforma del terzo settore (legge 106 del 2016) e dai decreti legislativi di attuazione (in particolare Codice Terzo Settore).

Il corso, che sarà tenuto dal docente Charlie Barnao del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, è finalizzato alla formazione di nuovi operatori del Terzo Settore, sulla scorta della recente riforma del Terzo Settore, attesa da decenni, che sancisce un riconoscimento giuridico fino ad oggi mancato. Viene infatti definito il quadro di azione di tutti gli enti del Terzo Settore, vengono istituiti il Codice del terzo settore e il servizio civile universale (aperto anche agli stranieri regolarmente soggiornanti), viene previsto un unico Registro nazionale e viene aggiornata la normativa sull’impresa sociale.

Le novità apportate dalla Riforma saranno oggetto di lezione al Complesso Monumentale del S. Giovanni,  in riferimento in particolare agli adempimenti amministrativi, al regime fiscale, al bilancio sociale ed al fund raising, ai rapporti con la pubblica amministrazione, allo sviluppo ed alla progettazione.

Per iscriversi e avere tutte le informazioni al riguardo basta aprire il seguente link

Comments are closed.