“LP con te” dona mascherine e giocattoli al reparto di pediatria

I volontari di “LP con te”, guidati dal giovane presidente Luigi Puccio (da cui l’associazione prende il nome), hanno fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale Pugliese. L’intento era quello di donare mascherine chirurgiche e ffp2, calzari e un termoscanner agli operatori sanitari del reparto, e così è stato, vista la presenza del primario Giuseppe Raiola e di altri medici che lo affiancano.

Ma soprattutto di donare i giocattoli, che alcuni privati hanno fatto recapitare all’associazione, direttamente nelle mani dei piccoli ricoverati, che hanno ripagato con un sorriso l’attenzione loro rivolta.

E’ la prima volta che l’associazione effettua una donazione a favore dell’ospedale, dopo essersi concentrata in questi mesi di quarantena sulle persone in stato di bisogno residenti a Botricello e nei paesi limitrofi. Grazie al sostegno di privati, i volontari hanno portato avanti una gara di solidarietà che ha coinvolto le parrocchie, i commercianti e i cittadini nella raccolta di alimenti da destinare alle famiglie colpite a livello economico dalla chiusura totale determinata dalla diffusione del virus. Ed ora, con le donazioni raccolte, hanno potuto acquistare le strumentazioni necessarie ad affrontare la malattia nelle corsie dell’ospedale.

Un gesto che rivela l’attenzione al territorio che è l’elemento che più contraddistingue la giovane associazione composta da giovani volontari.

 

Ufficio stampa CSV Catanzaro

Comments are closed.