Living Lab: pubblicata la graduatoria provvisoria

Con decreto dirigenziale n. 9487 del 02/08/2019 è stata predisposta la graduatoria provvisoria dei progetti beneficiari dell’Avviso Pubblico Living Lab – “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta come i living labs” – Azione 1.3.2 del POR CALABRA FESR FSE 2014/2020.

Sono cinque i progetti finanziabili per l’Azione Living Lab, che intende promuovere nuovi mercati per l’innovazione, trasferendo la ricerca dai laboratori verso contesti di utilizzo reale con il massimo coinvolgimento degli utilizzatori finali (gruppi di utenti e cittadini), con una dotazione finanziaria pari a 2 Milioni di euro. A seguito della fase di mappatura dei fabbisogni dei cittadini e del set up con incontri tra associazioni, enti locali, università ed enti di ricerca finalizzati all’analisi dei fabbisogni emersi e allo sviluppo e alla condivisione dei progetti, è seguita la pubblicazione dell’Avviso Pubblico, rivolto alle imprese per soddisfare le esigenze e i fabbisogni dei cittadini.

La graduatoria provvisoria e il relativo decreto di pubblicazione sono disponibili nella sezione “allegati” sulla pagina dedicata all’Avviso Pubblico.

Vai alla notizia

Comments are closed.