Liberi e indipendenti: bando per progetti di prevenzione (scad. 28/06/2019 ore 13)

Liberi e Indipendenti è il bando 2019 pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili.

Il bando prevede un fondo, destinato al finanziamento dei progetti ritenuti più meritevoli, di complessivi 100.000,00 € che corrisponde a una parte del gettito 8xmille destinato dai contribuenti italiani alla Chiesa Cristiana Avventista e gestito attraverso l’Ente Opera Sociale Avventista (Ente OSA).

Il bando auspica la formulazione di progetti di prevenzione rivolti principalmente alla fascia giovanile che intervengano rafforzando i fattori protettivi e incrementando le life skills personali del ragazzo per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio. È dunque fondamentale, ai fini di una reale efficacia, che il progetto sia frutto di un lavoro di rete.

Per essere considerati ammissibili in fase di istruttoria, i progetti dovranno essere inviati unicamente in formato digitale entro le ore 13 del 28 giugno 2019 attraverso l’invio online di tutti i documenti richiesti e secondo la procedura indicata.

Per saperne di più e per scaricare la modulistica clicca qui

Comments are closed.