Incontri informativi bando volontariato reti locali

logo seminario formativo

Catanzaro: venerdì 22 aprile ore 16

Soverato: mercoledì 27 aprile ore 18

In occasione della pubblicazione del nuovo bando di Fondazione CON IL SUD dedicato alle reti locali di volontariato, il CSV Catanzaro organizza due incontri territoriali informativi.

Gli incontri intendono illustrare le opportunità contemplate nel bando per potenziare l’impatto sul territorio delle reti di volontariato attraverso il miglioramento e l’ampliamento dei servizi ai cittadini in termini di offerta, qualità e diversificazione.

Il bando si rivolge, infatti, a reti locali composte da almeno 5 organizzazioni di volontariato, tutte costituite prima del 21 marzo 2014. Potranno essere coinvolti, oltre al mondo del terzo settore, quello economico, della scuola e delle istituzioni. Le organizzazioni di volontariato dovranno comunque rappresentare almeno il 75% dei componenti della rete.

Gli incontri hanno lo scopo di informare le organizzazioni riguardo gli aspetti tecnici del bando – che prevede la presentazione dei programmi di finanziamento esclusivamente online entro le ore 13 del 18 maggio, attraverso apposita procedura informatica – e di favorire l’ampliamento delle reti esistenti ad altre organizzazioni di volontariato, ma a anche a soggetti di natura diversa: terzo settore, istituzioni, imprese,….

Il primo appuntamento è a Catanzaro il prossimo venerdì 22 aprile alle ore 16 presso la sede del CSV in via Fontana Vecchia.

Per le associazioni che operano nel basso Jonio Catanzarese, l’appuntamento è fissato a Soverato mercoledì 27 aprile alle ore 18 presso la sede dell’AFADI – Associazione Famiglie Disabili, in via Leopardi n. 2.

Comments are closed.