Il 16 marzo verrà inaugurato lo sportello lametino del CSV di Catanzaro

E’ di imminente apertura lo sportello operativo del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro a Lamezia Terme. Sabato 16 marzo, alle ore 11, al civico 245 di via Marconi, le associazioni del territorio lametino si ritroveranno assieme ad alcuni rappresentanti istituzionali per l’inaugurazione della nuova sede che il CSV di Catanzaro riapre dopo anni di attesa.

Dopo quasi quattro anni (il precedente sportello, sito in piazza Salvo D’Acquisto, ha chiuso nel 2015) ridiventa operativo, infatti, un presidio di solidarietà più che mai necessario, in considerazione del ruolo di centralità che ricopre la terza città della Calabria, e della vivacità che caratterizza da sempre il mondo associativo del comprensorio lametino.

Nell’ampia e attrezzata sede della strategica via Marconi gli enti potranno incontrarsi, organizzare delle attività, seguire corsi di formazione e chiedere consulenza ai componenti dello staff del CSV di Catanzaro che periodicamente vi si recheranno.

E all’inaugurazione di sabato 16 marzo – alla presenza del presidente del CSV di Catanzaro, Luigi Cuomo, dello staff tecnico al completo e delle istituzioni invitate – i rappresentanti dei vari enti avranno modo di prendere confidenza con la loro nuova “casa”, e di vivere un momento di convivialità con un buffet preparato per l’occasione.

 Ufficio stampa CSV Catanzaro

Comments are closed.