“Giovani che cambiano il mondo” a Bergamo Capitale: ecco come partecipare a ottobre nella Giornata del Dono

Il 2022 è l’anno di Bergamo – Capitale italiana del volontariato. Un riconoscimento assegnato da CSVnet, con il patrocinio di Anci, in virtù del valore simbolico che questa città ha avuto durante la pandemia, soprattutto grazie all’impegno dei suoi volontari. All’interno del cartellone di iniziative che animeranno il territorio, Csv Bergamo con i promotori della Capitale insieme a CSVnet, hanno deciso di realizzare un evento nazionale dedicato ai giovani e per i giovani.

Io dono così – Giovani che cambiano il mondo” è il titolo dell’iniziativa, in programma a Bergamo nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022. Nello scenario delle manifestazioni connesse alla Giornata del Dono, i/le giovani partecipanti all’evento racconteranno la loro generazione e il tempo che viviamo attraverso le forme di partecipazione che intraprendono e le esperienze del donare che mettono in atto.
Sarà un grande evento collettivo fatto di incontri, dialoghi, laboratori, convegni, prodotti artistico-culturali realizzati in forma partecipativa: la città di Bergamo si trasformerà nel teatro dove i/le giovani danno voce al movimento delle “cose che accadono”, alle possibilità di futuro che iniziano ad accadere già nell’oggi.
Per partecipare basta compilare il seguente questionario:

https://my.csvnet.it/Frontend/Questionario/Questionario.aspx?ID=-1&IDQ=268&IDR=59607&IDRT=21

Comments are closed.