Gestione del servizio “114 Emergenza Infanzia” (scad. 27/03/2019 ore 12)

Il Dipartimento delle politiche per la famiglia ha indetto una avviso pubblico per l’individuazione del soggetto gestore del numero pubblico “emergenza infanzia 114” accessibile gratuitamente da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori.

Il 114 è un servizio di utilità sociale promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia, in grado di fornire consulenza psicologica, psicopedagogica, legale e sociologica, e di intervenire in situazioni di disagio che possono nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori. Lo stesso servizio intende offrire un collegamento in rete con le Istituzioni e le strutture territoriali competenti in ambito sociale, giudiziario e di pubblica sicurezza, seguendo un modello multiagency.

La gestione del “114” è riservata ad enti pubblici e privati, che possono essere raggruppati in strutture associative anche temporanee.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo le modalità previste nell’avviso, entro e non oltre le ore 12 del 27 Marzo 2019.

Per scaricare l’avviso clicca qui

Comments are closed.