GEOX FOR VALEMOUR Competition (Scad. 01/02/2016 – ore 12)

La GEOX FOR VALEMOUR Competition è uno speciale concorso aperto a tutte le organizzazioni non profit che si muovono in ambito sociale occupandosi di persone con disabilità intellettiva.
Con questo concorso Geox affida a Fondazione Più di un Sogno Onlus la selezione, l’analisi e il finanziamento di progetti elaborati da organizzazioni non profit con sede in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, dedicati al tema del sostengo e dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità intellettiva.

L’obiettivo comune di Geox e Più di un Sogno è di individuare iniziative a lungo termine che dimostrino un approccio lungimirante alla dimensione non profit, prediligendo i modelli di imprenditoria sociale alle gestioni di tipo assistenziale.
Tra i contenuti di rilievo, cui sarà rivolta maggior attenzione, si attendono proposte di collaborazione con aziende profit, piani di inserimento concreto in azienda – e non solo in ambito protetto -, progetti di autonomia e inclusione, e soluzioni innovative sia dal punto di vista socio-culturale che di processo produttivo.

Le proposte dovranno pervenire entro il 01 febbraio 2016 e saranno giudicate da un’apposita Commissione di Valutazione che vaglierà le proposte secondo criteri altamente qualitativi, che oltre alla competenza dell’organizzazione proponente, esamineranno la congruenza, l’attuabilità, l’innovazione e la visione imprenditoriale delle iniziative esposte.

Per approfondimenti e per partecipare al concorso clicca qui.

Comments are closed.