Festa della Befana con il TDDM

Non tutti i bambini hanno la gioia di ricevere in questo giorno speciale e tanto atteso i doni che i personaggi creati dalla nostra fantasia lasciano nella notte magica sul camino. Ma dove questo non avviene supplisce il cuore di uomini generosi che non conoscono differenze di colore o di razza, di cultura o di religione.

Ecco che allora un Nobile Imprenditore, in accordo con l’Associazione di Volontariato il “Tribunale per la difesa dei diritti del minore”, nel caso il proprietario dell’hotel Niagara, vanto di Catanzaro Lido, ha offerto un pranzo gratuito ad undici bambini stranieri nei propri locali.

Accompagnati da membri della associazione i bambini, che hanno dimostrato per tutto il tempo del trattenimento compostezza ed educazione encomiabili, hanno impiegato l’attesa impegnandosi in graziosi disegnini interpretativi del personaggio Befana. Quindi si sono seduti ad una tavolata preparata solo per loro dove ad ogni posto hanno trovato la sorpresa di un bel sacchettino di caramelle.

Finito il pranzo, nella più completa e spensierata allegria, sono stati intrattenuti dalla compagnia teatrale “Tutti esauriti” di Albi, un titolo che è già un programma. È stata da parte loro una partecipazione attiva interloquendo con gli attori, stimolandoli e provocandoli con una allegria spontanea, composta ed intelligente.

Infine la distribuzione da parte di una attrice vestita da befana delle calze contenenti giocattolini e dolcetti. Una giornata felice, dovuta all’alto senso di civiltà di un imprenditore che ha voluto dimostrare come in un mondo che sembra dominato dall’odio, si può vivere pacificamente tra persone solo apparentemente diverse e che al di sopra del profitto e del denaro c’è qualcosa di immensamente più grande.

Un sentito ringraziamento quindi all’illuminato Imprenditore ed alla associazione il “Tribunale per la difesa dei diritti del minore” di Catanzaro che si è impegnata per la felice riuscita della manifestazione.

 

Comments are closed.