Eventi culturali: pubblicato l’avviso 2021 (scad. prorogata al 27/09/2021 ore 12)

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso, con una dotazione di 1,3 milioni di euro del Pac 2014/20, al fine di finanziare interventi diretti alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.

In particolare, la misura intende sostenere la promozione, la qualificazione, la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi turistici.

Possono partecipare al bando gli enti pubblici, fondazioni e associazioni, imprese e loro consorzi, società cooperative che per statuto svolgano prevalentemente attività culturali o artistiche e che operino negli ambiti previsti nell’Avviso.

I progetti finanziabili devono essere volti alla realizzazione di eventi culturali che potranno riguardare uno dei seguenti ambiti: letterario; teatrale amatoriale a carattere identitario; esibizioni d’orchestra, opera lirico-sinfonica, jazz, canto classico e danza; esibizioni bandistiche; mostre; multidisciplinare (che presenti almeno tre discipline diverse conferenti agli altri ambiti).

Gli eventi possono essere realizzati anche i luoghi tra loro diversi e in più date.

È prevista la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale e l’importo massimo concedibile a ciascun progetto si differenzia in base all’ambito d’attività e varia da un minimo di € 8.000,00 (ottomila euro) ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila euro). Il contributo concedibile è pari al 70% delle spese ammissibili.

Le domande, unitamente alla documentazione prevista, devono essere presentate secondo le modalità indicate nel bando.

Il termine di scadenza, inizialmente fissato entro e non oltre le ore 12 del 10 settembre 2021, è stato prorogato al 27 settembre 2021. (Leggi qui)

Per scaricare l’avviso e la documentazione correlata, vai alla pagina dedicata.

Comments are closed.