E’ attivo il sito nazionale dei Gruppi di Volontariato Vincenziano

logo gvv

Il GVV AIC Italia, dopo un lavoro di aggiornamento e ristrutturazione durato diversi mesi, presenta il nuovo sito web che ha subito un corposo restyling, indice della volontà di tendere la mano a tutti gli utenti del web in una chiave più moderna. Grazie al progetto “For the People!” è stato sviluppato un piano della comunicazione che ha come finalità il rinnovamento della rete dei gruppi GVV e comprende il potenziamento del sito www.gvvaicitalia.it .

Il nuovo sito è a disposizione di volontari dell’associazione e utenti del web, con un portale più veloce e di immediata navigazione, attraverso un’interfaccia dinamica e colorata, che permette una maggiore interazione fra l’associazione e il pubblico. La struttura delle diverse pagine è chiara e permette agli utenti di accedere velocemente a tutte le informazioni inerenti l’associazione e le attività, selezionando le pagine dal menu in Homepage. Rinnovata l’area della comunicazione con collegamento ai canali social ed all’area d’iscrizione alla newsletter.
Per facilitare la navigazione, le informazioni e i servizi sono stati organizzati in aree tematiche: chi siamo, attività, progetti, eventi, comunicazione ed infine l’area Sedi, dove gli utenti possono trovare informazioni e riferimenti rispetto alle sedi regionali dei gruppi GVV nelle 17 regioni italiane. Tra le novità, la sezione “Dona ora!”, con cui è possibile dare il proprio contributo attraverso i canali tradizionali e online.
Il nuovo sito permette agli utenti registrati di entrare nell’area riservata attraverso la quale potranno accedere ai servizi online e consultare e scaricare gli atti normativi e la modulistica per la gestione dei GVV. Il sito è ottimizzato per la navigazione via smartphone e tablet e ogni contenuto può essere facilmente condiviso sui principali social network.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.gvvaicitalia.it 

Comments are closed.