Dodici posti per operatori volontari di SCU al CSV Calabria Centro

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di 56.205 volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

Tra i 12 progetti del programma “Reti al servizio…della pace” del CSV Abruzzo, c’è anche il progetto del CSV Calabria Centro, “Giovani in rete: una scommessa per la pace”, che mette a disposizione dodici posti di operatori volontari, suddivisi nelle tre sedi di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando e in possesso di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022. Come sempre è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede di attuazione, pena l’esclusione.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono contenuti nel “Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio Civile Universale” consultabile al seguente link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Giovani in rete: una scommessa per la pace

Scheda progetto

Criteri di selezione

Per informazioni contattare le tre sedi territoriali del CSV Calabria Centro:

Catanzaro 0961/794607

Crotone 0962/26443

Vibo Valentia 0963/41471

Comments are closed.