Dar Assalam e Asim promuovono un corso in lingua araba

La lingua araba è oggi parlata da circa 425 milioni di persone in più di 23 paesi nel mondo; è una delle sei lingue ufficiali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, oltre che una delle lingue ufficiali di diverse organizzazioni internazionali. Sicuramente la conoscenza di questa lingua può aprire nuove opportunità nel campo del lavoro, dello studio e dei viaggi.

Per questa ragione, le associazioni Dar Assalam  e ASIM intendono organizzare un corso base di lingua e cultura araba. Termini e condizioni sono specificati nel modulo d’iscrizione in allegato.

Con il corso base, lo studente impara ad orientarsi in contesti comunicativi elementari, unisce l’apprendimento della lingua all’assimilazione degli aspetti più rilevanti delle culture dei paesi di lingua araba, viene messo in condizione di esprimere formule di saluto e di benvenuto, di offrire una presentazione di sé e di rispondere a semplici domande. Nel corso delle lezioni saranno forniti gli strumenti utili ai fini dell’apprendimento della lettura e della comprensione, sia sotto forma di testo che di ascolto, per l’arricchimento del lessico e ai fini di un uso pratico dello stesso. Le lezioni consentiranno di sviluppare le 4 abilità linguistiche – espressione orale/ascolto/lettura/scrittura – secondo i criteri del QCER.

Le persone interessate dovranno compilare il modulo di iscrizione e restituirlo via e-mail all’associazione ASIM, come indicato nel modulo, entro il 25 giugno 2019.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il CSV di Catanzaro o il responsabile del corso tramite l’indirizzo di posta elettronica “associazioneimmigrati@gmail.com”.

 

Comments are closed.