Covid-19: l’inclusione scolastica per alunni e studenti con disabilità

L’Anffas Nazionale, in collaborazione con il Consorzio “La rosa blu”, organizza il corso di formazione online “Covid-19: L’inclusione scolastica per gli alunni e studenti con disabilità per l’A.S. 2020/21”.

La sospensione delle attività didattiche in presenza durante l’emergenza del Coronavirus ha messo in evidenza una serie di criticità latenti nel sistema di inclusione scolastica, che porta ad interrogarsi sui mezzi, sulle possibilità e sulle azioni di sistema che si stanno e possono essere messe in campo durante questa fase estiva per arrivare preparati all’avvio del primo giorno del prossimo anno scolastico 2020/2021.

Il corso ha l’obiettivo di fornire stimoli e competenze affinché il personale scolastico individui idonee soluzioni personalizzate in riferimento all’alunno con bisogni educativi speciali ed ai contesti che lo stesso si trova a vivere, creando un ambiente di apprendimento e di sviluppo personale inclusivo.

Il corso, della durata di 20 ore, si dividerà in due parti formative:

–         16 ore in modalità FAD (formazione a distanza – online)

–         4 ore in modalità live attraverso la partecipazione al webinar del 27 luglio dalle ore 14 alle ore 18.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 23 luglio 2020.

La quota di partecipazione è di 90,00 euro (Iva Inclusa).

È possibile effettuare l’iscrizione esclusivamente online: per i docenti di ruolo attraverso la piattaforma SOFIA, per tutti gli altri partecipanti (docenti non di ruolo, familiari, ecc.), tramite la piattaforma di formazione Anffas.

Per tutti i dettagli vai alla notizia.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo consorzio@anffas.net.

Comments are closed.