Consolidal pone l’accento sulle conquiste delle donne

“Donne e Ben-Essere” è stato il tema del riuscitissimo evento svoltosi nei giorni scorsi a Tiriolo e promosso, in occasione della giornata internazionale delle donne, dalla locale sezione della Consolidal ETS, presieduta da Angelo Colacino.

La sinergica collaborazione con la Proloco Terra dei Feaci ed altre associazioni (Progetto vita, Ads La Carmen, Chiave di Sol, Centro estetico Chic & Glamour), nonché di alcuni operatori commerciali che hanno dato il loro contributo anche per abbellire la sala, ha consentito di realizzare una manifestazione variegata, coniugando brillantemente momenti culturali, musicali e di relax.

L’evento è stato moderato brillantemente da Angelo Colacino, Presidente della Sezione Consolidal di Tiriolo, che ha tra l’altro ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione.

I lavori sono stati introdotti da Isaura De Rita dell’Associazione “Progetto Vita” che si è anche avvalsa della proiezione di un filmato che ha rievocato la storia della giornata della donna e le principali conquiste ottenute. Ha fatto seguito una interessante relazione sul tema “La donna attraverso la sociologia visuale” a cura di Davide Costa. E’ toccato, poi, a Graziella Grande intrattenere magistralmente, con un sottofondo musicale, i partecipanti con la lettura di varie poesie sulle donne.

In seguito un momento musicale con esibizione dal vivo a cura dell’Associazione “Chiave di Sol” in collaborazione con il Trio acustico, Stefania Rotella, Chiara Paone e Vitaliano Mazza; il Trio ha allietato gli ospiti anche in vari momenti della serata. E’ toccato poi a Fiorella Fabiano della ASD “La Carmen” intrattenere il pubblico presente su il Pilates, spiegando con dovizia di particolari la tecnica e i benefici che se ne possono trarre, dando anche la possibilità di una dimostrazione pratica. In conclusione un momento di benessere e relax a cura di Aurora Passarelli del Centro estetico  “Chic & Glamour”, che hanno data dimostrazione pratica di una beauty routine. L’evento si è chiuso prendendo per la gola il pubblico che ha potuto gustare vari dolci preparati con maestria per l’occorrenza.

Peraltro, con una piccola donazione gli ospiti della serata hanno avuto la possibilità di ottenere un gadget esclusivo dell’evento realizzato a cura della Pro Loco di Tiriolo  raffigurante una illustrazione creata per l’occasione da Serena Rocca. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per il Progetto “Pink is Good” che finanzia il lavoro dei ricercatori impegnati contro i tumori femminili.

Il folto pubblico presente ha seguito con grande attenzione e interesse i vari interventi manifestando con continui applausi l’apprezzamento per l’iniziativa.

Insomma, una serata meravigliosa all’insegna della cultura, della musica e del benessere, ricordando il ruolo fondamentale che le donne hanno nella società e la necessità di bandire discriminazioni e violenze.

Il consiglio nazionale della Consolidal è stato rappresentato dal vice presidente avv. Antonio Nania e dal segretario nazionale avv. Luigi Bulotta che si sono congratulati con gli organizzatori per la riuscitissima manifestazione.

Per la notizia clicca qui

Comments are closed.