Con “Un raggio di sole” a visitare la Puglia

All’insegna della spensieratezza ed allegria, si è svolta, nei giorni scorsi, 3 e 4 novembre, una gita di due giorni di anziani e volontari, organizzata dall’associazione “Un Raggio di Sole”  di Catanzaro.

La comitiva, di buon mattino e sfidando il brutto tempo che in questi giorni imperversa su tutta la Calabria  e non solo, è partita  alla volta della Puglia per visitare alcuni  suggestivi paesi, come Monopoli, Ostuni e Polignano a Mare.

Il primo giorno, conclusa  la passeggiata tra i vicoli storici dell’antica Ostuni,   la comitiva è rientrata a Monopoli  per una breve  visita tra le strette viuzze e  le variopinte bancarelle artigianali .

Il giorno dopo,  la comitiva ha fatto visita alla suggestiva e ridente città di Polignano a Mare, paese che ha dato i natali all’indimenticabile Domenico Modugno,  ed hanno provato meraviglia e stupore nel visitare  le antiche porte che si affacciano a strapiombo tra gli scogli del mare.

Ma quello che ha destato maggiore attrazione, è stata l’imponente statua dedicata al grande Modugno che si affaccia sul mare, dove ci si è sbizzarriti a fare fotografie e riprese con i cellulari.

Il gruppo di anziani era accompagnato dal presidente dell’associazione  Pietro Romeo, da   Lucia Arabia dell’associazione Graziella Ciancio, e dagli attivi volontari Maria, Cinzia,  Luciano, Salvatore, Nuccia, Raffaele e Gabriella,  ai quali va un  caloroso e sentito ringraziamento.

In serata, stanca  ma felice, la comitiva ha fatto rientro in città.

Comments are closed.
Archivio articoli