WWF Catanzaro

WWF Catanzaro


Area

Ambiente e Animali

Codice Fiscale

97094000797

WWF Catanzaro opera per la conservazione della natura, per la difesa dell’ambiente e delle specie a rischio. Svolge informazione ed educazione al rispetto dell’ambiente, sensibilizzazione e promozione delle grandi campagne nazionali e internazionali del WWF. Il Nucleo di Guardie Giurate Ambientali WWF Catanzaro, inoltre, si occupa della prevenzione e repressione dei reati ambientali e contro gli animali, del recupero fauna selvatica in difficoltà.
Tutti i nostri progetti e attività sono finalizzati a fermare il degrado dell’ambiente e per aiutare gli uomini a vivere in maggiore armonia con la natura.

Attività

Visite naturalistiche gratuite all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, progetti nelle scuole, giornate di sensibilizzazione come Earth Hour, Giornata dell’Albero, pulizie spiaggia, organizzazione di eventi e conferenze sui crimini contro la natura. Organizzazione di corsi di formazione per Guardie Ambientali, escursioni guidate e giornate di birdwatching.
Oltre 180 animali selvatici recuperati in circa due anni di attività (di cui una buona parte, dopo le dovute cure, è tornato in libertà); controlli venatori e richiami elettroacustici, gabbie-trappole e mezzi di caccia illegali sequestrati, controlli nei negozi di animali, nei canili, interventi su segnalazioni di maltrattamenti, di discariche e scarichi abusivi, ecc.

Iscritta al Reg. del Volontariato

No

Indirizzo

  • Indirizzo: via XX Settembre n. 23
  • CAP:88100
  • Citta’: Catanzaro
  • Provincia: Catanzaro
  • Paese: Italia

Contatti

Contatto

Valentina Mazza – Presidente