Over the Top

Over the Top


Area

Sanità e Socio Assistenza, Sport e Ricreazione, Filantropia e promozione del volontariato

Codice Fiscale

97053970790

Oggetto Sociale

L’Associazione è libera, apartitica e aconfessionale, ha carattere volontario e non ha scopo di lucro, perseguendo finalità di solidarietà sociale e invito al pensiero creativo mediante la divulgazione e l’incentivazione dell’arte, della ricerca,della sensibilità sociale e della promozione dello sport. L’Associazione può inoltre aderire ad altre associazioni o enti, possedere e/o gestire e/o prendere e/o dare in locazione strutture , impianti ed altri beni , sia mobili che immobili, stipulare contratti e/o accordi con altre associazioni e/o terzi in genere, purché tali attività siano connesse agli scopi associativi. Per il perseguimento dei propri fini l’associazione potrà svolgere attività accessorie e strumentali integrative di quelle statutarie avvalendosi anche, se necessario, di volontari. L’Associazione ha le seguenti finalità:

a) promuovere la cultura e la pratica del pensiero creativo;

b) proporre la realizzazione di strutture e provvedimenti che facilitino ed incentivino il pensiero creativo ;

c) pubblicare e diffondere scritti, studi e tesi di autori impegnati su tematiche coerenti con la filosofia dell’Associazione tracciate periodicamente dalla stessa;

d) organizzare convegni, mostre, manifestazioni sportive, corsi, attività di formazione, attività culturali nelle scuole, progetti educativi extra-scolastici, produrre strumenti audio-visivi e multimediali, o quanto altro sia utile per favorire l’approfondimento o divulgare la conoscenza ad un più vasto pubblico di tutti gli argomenti relativi alle finalità dell’Associazione ;

e) condivisione e stimolo di scambio di esperienze ed idee;

f) rifacendosi ai principi di solidarietà sopra citati, proporre, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, iniziative in difesa della dignità, sicurezza umana e servizi per soggetti svantaggiati.

Attività

Continuative

Seminari e laboratori di difesa personale femminile.

Europrogettazione

Formazione

Eventuali

Progetto “Scacco al Re!”
“Scacco al Re!” è un progetto televisivo interattivo a scopo divulgativo ed educativo che affronta il tema della violenza contro le donne. All’interno delle puntate verranno analizzate le tematiche della violenza di genere con esperti di settore e con l’ausilio di coaches e attori che simuleranno dal vivo (sul territorio) le giuste mosse comportamentali (verbali e fisiche) per cercare di uscire con il minor danno possibile da un’ipotetica aggressione. Parallelamente alla messa in onda della trasmissione (sono previste 5 puntate), si attiverà un tour di seminari, itinerante nelle maggiori città della Calabria, riguardante la difesa personale.

Iscritta al Reg. del Volontariato

No

Indirizzo

  • Indirizzo:Via Carso n.7
  • CAP:88100
  • Citta’:Catanzaro
  • Provincia:Catanzaro
  • Paese:Italia

Contatti

Contatto

Dario Condello – Presidente