Maidasoli

Maidasoli


 

Area

Ambiente e Animali

Codice Fiscale

92033130797

Oggetto Sociale

Tutela e prevenzione dell’ abbandono degli animali e del randagismo mediante una continua campagna informativa e divulgativa dell’ opinione pubblica sulla tutela e sul rispetto degli animali.
Difendere gli animali da ogni crudeltà e abuso intervenendo nella difesa della natura e della fauna, segnalando eventuali abusi e violazioni di legge alle autorità competenti, promuovendo azioni giudiziarie e costituendosi parte civile nelle stesse nei limiti previsti dalla legge.
Distribuzione all’interno di manifestazioni, di materiale divulgativo che possa insegnare a mantenere un corretto rapporto tra uomo-ambiente-natura-animali.
Diffusione delle leggi a tutela degli animali e dell’ambiente.

Attività

Continuative

Tutela e salvaguardia degli gli animali abbandonati con particolare attenzione per i cani tramite l’individuazione di persone adatte alla loro custodia ed eventuale adozione previa sottoscrizione di un modulo di affido redatto dall’Associazione stessa e approvato dal Comitato Direttivo.
Individuazione e selezione di possibili soggetti affidatari che dovranno garantire il pieno rispetto delle esigenze biologiche ed etologiche degli animali affidati. Gli affidi verranno garantiti in località accessibili per le verifiche e i controlli sullo stato di salute degli stessi ed esclusivamente in territorio Italiano.
Organizzazione di seminari, convegni, conferenze, corsi didattici ed informativi, corsi di formazione, dibattiti, manifestazioni, spettacoli, proiezioni cinematografiche ed audiovisive e quant’altro necessario per raggiungere gli scopi sociali.
Collaborazione con le Autorità per la migliore attuazione di ogni profilassi e di norme igieniche e ciò anche mediante la cogestione dei Canili Municipali
Instaurazione di un concreto coordinamento e un collegamento fra altre Associazioni che perseguono scopi analoghi a quelli dell’Organizzazione. Tale coordinamento e collegamento mira a promuovere la reciproca solidarietà e la mutua collaborazione nell’interesse degli scopi comuni, nella loro tutela e nel loro perseguimento Collaborare con la Protezione Civile, Enti e Istituzioni il cui ambito sia inerente all’ecologia e con le finalità statutarie, a salvaguardia dell’esistenza di qualsiasi forma di vita sul pianeta.
Predisposizione con le autorità centrali e locali la soluzione dei problemi che hanno dei riflessi nel campo della natura, dell’ambiente e della protezione degli animali.
Istituzione e/o gestione di attività commerciali produttive marginali finalizzate agli scopi sociali, ivi comprese feste campestri, manifestazioni, fiere, meeting, corsi e convegni.
Adesione, anche mediante designazione di rappresentanti, ad Organizzazioni, Enti, Istituzioni, Fondazioni nazionali ed internazionali che perseguono scopi analoghi o complementari.

Iscritta al Reg. del Volontariato

No

Indirizzo

  • Indirizzo:Via Africa, 40
  • CAP:88046
  • Citta’:Lamezia Terme
  • Provincia:Catanzaro
  • Paese:Italia

Contatti

Contatto

Piera Gonzales – Presidente