ANVVFCZ

ANVVFCZ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del C.N. Sez. Provinciale di Catanzaro

ANVVFCZ


Area of Operations

Sanità e Socio Assistenza, Protezione Civile, Filantropia e promozione del volontariato, Cooperazione e solidarietà internazionale, Ambiente e Animali

Codice Fiscale

9704740799

Oggetto Sociale

Tenere vivi tra i soci i valori di solidarietà fra gli uomini, il ricordo della tradizione dei Corpi dei Vigili del Fuoco, la memoria storica di coloro che sono caduti nell’adempimento del loro servizio.
Svolgere attraverso i soci volontari attività di informazione, formazione e addestramento in materia di sicurezza, di difesa civile e di protezione civile in favore di cittadini, Enti pubblici, privati, associazioni.
Per seguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, economiche, sociali e familiari.
Svolgere attività a tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse storico e artistico di cui alla legge 01/06/1939, n. 1089, in particolare della documentazione e degli automezzi storici del corpo Nazionale Vigili del Fuoco con la creazione di un museo storico.
Promuovere e valorizzare la tutela della natura e dell’ambiente con attività di informazione e giornate di studio nelle scuole e presso ogni struttura che richieda la collaborazione.

Attività

Continuative

Progetto “Diffusione della cultura della sicurezza” nell’anno 2014, in prosecuzione dell’attività degli anni precedenti, si sono tenuti 30 incontri con alunni delle IV e V classi delle scuola primaria nelle città di Catanzaro e provincia, durante i quali sono stati evidenziate le fonti di pericolo negli ambienti di vita, le norme di comportamento per evitare i pericoli e sistemi di autoprotezione.

Iscritta al Reg. del Volontariato

Si

Indirizzo

  • Indirizzo:Via V. Cortese, 11
  • CAP:88100
  • Citta’:Catanzaro
  • Provincia:CATANZARO
  • Paese:Italia

Contatti

Contatto

Attisani Domenico – Presidente