Avviso regionale educazione ambientale: selezionati 16 progetti

Sono 16 i progetti di educazione ambientale ritenuti ammissibili, nell’ambito dell’Avviso pubblico “Educazione Ambientale” a valere su risorse POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020, Piano di Azione 6 – Azione 6.5.A1 – SUB-Azione 4 “Attività di informazione, comunicazione, sensibilizzazione dell’opinione pubblica”, con il quale la Regione Calabria intende conseguire  l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del valore della biodiversità e del paesaggio attraverso progetti educativi nel mondo scolastico.

Il Dipartimento Ambiente e Territorio, a seguito dei lavori della Commissione di valutazione, ha definito il provvedimento di approvazione della graduatoria provvisoria, con decreto dirigenziale n. 2627 del 05 marzo 2019.

I 16 progetti selezionati, per un valore di 1.200.000 € circa, sono stati presentati da 13 partenariati, di cui fanno parte Enti Parco, Enti Gestori Aree Protette, Soggetti INFEA, Reparto Carabinieri della Biodiversità, Associazioni Ambientaliste, Fondazioni e Soggetti con competenze nel campo dell’Educazione Ambientale, a copertura di gran parte delle aree progettuali definite nell’Avviso Pubblico e con riferimento agli “Ambiti Paesaggistici Territoriali Regionali” contenuti nel Quadro Territoriale Regionale con valenza paesaggistica approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 134/2016.

Per visionare le graduatorie clicca qui

Leggi la notizia

Comments are closed.
Archivio articoli