L’Avis di Gimigliano rinnova il suo consiglio direttivo

logo avis

Coincide con l’Assemblea annuale di chiusura 2016, svoltasi sabato 11 febbraio presso la sede di via Nicholas Green in presenza del vicepresidente dell’ AVIS PROVINCIALE DI CATANZARO Giovanni Torcasio, il rinnovo del direttivo dell’ AVIS comunale di Gimigliano.

Un piccolo tassello della bella Gimigliano, che si conferma insieme alle tante associazioni, parte attiva della costante laboriosità e progettualità della nostra Regione.

Soddisfatto il presidente Franco Angotti parla nel corso dell’ assemblea ” di un sogno che si è realizzato e che vede crescere con ottimi risultati grazie al numero di donazioni che aumentano di anno in anno. Segni di un gruppo che lavora con serietà”.

Coadiuvato da dieci anni dalla vicepresidente Laura Scalzo, F.Angotti è riuscito a creare un gruppo forte e giovane consapevole dell importanza che ricopre l’ Avis nel mondo del volontariato.

“Tra i tanti obiettivi- continua il presidente- quello d’intensificare le campagne di sensibilizzazione ricordando che il dono è un gesto di grande generosità che va compiuto in modo periodico e programmato”.

Il vicepresidente provinciale Giovanni Torcasio ha espresso tutta la sua gratitudine e i suoi complimenti per il lavoro che svolge la sede comunale di Gimigliano per il dono del sangue. Ha poi rinnovato la disponibilità a fornire la strumentazione per effettuare screening di prevenzione periodici rivolti a tutta la cittadinanza.

La sede di via Nicholas Green non sarà solo un punto di raccolta ma anche di prevenzione al cittadino, come già avvenuto nel 2016 con lo screening per il “glaucoma” e lo screening per ” l’osteoporosi”.

Presente anche il sindaco di Gimigliano Massimo Chiarella, che ha manifestato la vicinanza dell’Amministrazione in questo importante contesto che guarda sia alla salute propria che a importanti principi di solidarietà.

E’ già disponibile il calendario delle donazioni che si svolgeranno nel 2017 presso la sede di via Nichola Green e presso la frazione di Cavorà con il servizio di Autoemoteca.

Questo il Direttivo dell’Avis gimiglianese del nuovo mandato : Presidente Franco Angotti ; Vice Presidente Laura Scalzo; Segretario Chiara Calabrese; Tesoriere Valerio Truglia. Tra i Consiglieri siederanno: Federica Iacopino, Giulia Scalise e Giuseppe Rotella; Revisori dei conti: Pina Paonessa e Claudio Rotella; Direttore Sanitario: Dott.ssa Maria Costantina Soluri.

Comments are closed.