Avis e Movimento Forense insieme per la donazione del sangue

L’AVIS Comunale Catanzaro 2013 in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e con l’associazione Movimento Forense di Catanzaro, promuovono una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue programmata nella giornata di giovedì 25 giugno 2020 dalle ore 07:30 alle ore 11:15 presso la sede Avis, sita in Catanzaro Lido, alla Via F. Fregola n°3 (zona porto).
E’ obbligatoria la prenotazione da effettuarsi tramite sms o whatsapp, inoltrando al numero 3667755565 il proprio nome, cognome ed ora di prelievo.

Perché donare

Il donatore effettua la donazione di sangue in modo anonimo, volontario e gratuito e riceve in cambio la consapevolezza di aver contribuito a salvare tante vite.
Essere donatore vuol dire fare del bene, far parte di una grande famiglia che si prende cura degli altri e, allo stesso tempo, ti permette di prenderti cura di te stesso, effettuando un controllo periodico.
Puoi ricevere le analisi a domicilio, essere costantemente aggiornato sulle donazione e sugli eventi messi organizzati dall’associazione.
Tra questi, la possibilità di effettuare visite specialistiche, in modo gratuito, presso la sede dell’Avis Provinciale di Catanzaro (visite cardiologiche, urologiche, controllo della tiroide ecc).

Come donare

Per effettuare la prima donazione bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 60.
Il mattino del prelievo è preferibile aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, tè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici.
È importante non prendere medicine nei giorni precedenti, non aver fatto tatuaggi o piercing negli ultimi 4 mesi o operazioni chirurgiche negli ultimi 6 mesi.
Il giorno della donazione occorre presentarsi con il documento d’identità e la tessera sanitaria. Verrà effettuata la registrazione, la visita con il medico e poi il prelievo.
Al termine di questo meraviglioso gesto, ai donatori verrà offerta la colazione e verrà dato un piccolo gadget.
Per ogni ulteriore informazione vista il sito www.avis.it.
Il presidente dell’Avis comunale di Catanzaro, Rocco Quattrocchi, ribadisce che “è tutto molto semplice e chi dona il sangue dona una vita“.

Fonte: CatanzaroInforma

Comments are closed.