Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

attivamente coinvolteIl centro regionale antiviolenza “Attivamente Coinvolte” propone un nuovo percorso di sensibilizzazione e formazione rivolto a volontarie – operatrici dei centri antiviolenza al fine di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza sul territorio.
Il percorso basato sulla pratica decennale dell’associazione “Attivamente Coinvolte”, già socia di D.I.RE. e del Coordinamento regionale dei centri antiviolenza C.A.D.I.C., è propedeutico all’attività di volontariato da svolgersi solo all’interno dei centri di Attivamente Coinvolte.

Il percorso di formazione intende offrire alle operatrici del territorio informazioni , conoscenze e strumenti per accrescere le competenze e le capacità di riconoscimento della violenza di genere, inoltre ha l’obiettivo di presentare le strategie di contrasto alla violenza e gli interventi di tutela e di accoglienza delle donne e dei loro figli minori presso i centri antiviolenza.
Il corso è rivolto alle operatrici socio-sanitarie, assistenti sociali, psicologhe, mediatrici culturali, avvocate e volontarie interessate alle metodologie di intervento nei centri antiviolenza.
Il corso è strutturato in 3 eventi e 12 moduli formativi della durata di 4 ore, che saranno organizzati con cadenza quindicinale a partire da Gennaio 2018 fino a Giugno 2018.
l percorso è gratuito ed a numero chiuso (max.35).
Per partecipare bisogna inviare il proprio cv-vitae all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 dicembre 2017, cui seguirà un breve colloquio conoscitivo/valutativo propedeutico all’iscrizione al Centro Antiviolenza Attivamente Coinvolte. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 388.3510596 o visitare il sito www.attivamentecoinvolte.org.

Scarica il programma

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.