Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

 

Fino al 4 agosto gli uffici del CSV di Catanzaro saranno aperti dalle ore 9 alle 13:30. A partire dal 7 agosto  rimarranno chiusi per ferie. La riapertura, limitata alle ore mattutine, è fissata per lunedì 21 agosto. Dal 4 settembre verrà osservato il consueto orario anche nelle ore pomeridiane, dalle 15.30 alle 18.

consulenzaIl Centro Servizi offre consulenza specialistica nelle seguenti aree:

  • Amministrativa e fiscale
  • Finanza e raccolta fondi
  • Rendicontazione sociale
  • Assicurativa
  • Servizio civile
  • Legale e giuridica
  • Disciplina del lavoro
  • Progettazione sociale
  • Comunicazione e marketing sociale
  • Organizzazione e gestione dell'associazione

Offre, inoltre, sostegno ed accompagnamento per la tenuta della contabilità e per la redazione delbilancio di missione e del bilancio sociale. Nello specifico le OdV possono essere supportate sui seguenti bisogni:

Orientamento sulle normative di settore ed aggiornamento sui cambiamenti a livello giuridico, fiscale e assicurativo;Risoluzione di questioni tecniche specifiche che necessitano di professionisti competenti che il settore profit non rende disponibili;Risoluzione di problematiche pratiche legate alla gestione ordinaria in ambito contabile/amministrativo delle OdV.

Gli obiettivi dell'Area Consulenza sono:

Promuovere l'idea che la consulenza non interviene solamente nei momenti di svolta organizzativa o nelle emergenze, ma a sostegno e qualificazione di tutta l'azione delle OdV.Migliorare la conoscenza e la competenza delle OdV rispetto ai temi fiscali, amministrativi, legali, nel rispetto delle loro finalità statutarie;Superare il fraintendimento che la gratuità dell'azione volontaria può talvolta giustificare le carenze organizzative e gestionali;Sostenere l'innalzamento qualitativo delle prassi della gestione delle OdV;Migliorare le competenze dei referenti dei Punti di Contatto ed Animazione derivante dal costante confronto con risorse qualificate.

I destinatari sono:

  • i Volontari d'OdV iscritte e non al registro Regionale del volontariato;
  • i Gruppi informali o singoli interessati alla costituzione di un'OdV;
  • le Reti d'OdV coinvolte in progetti di comuni e/o attività condivise.

CSV Magazine

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.