Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

stella del mare viaggio introspettivoSuccesso per l’evento, organizzato dall’associazione di volontariato Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, svoltosi domenica scorsa a Lamezia e dedicato all’autostima.
“Autostima Day” è stato un lungo viaggio introspettivo nel quale, attraverso dei laboratori tra i partecipanti e gli organizzatori, si è arrivati ad elaborare, a sviluppare e a formulare alcune tesi proprie sull’autostima.

È stata una giornata dedicata ai simboli: la valigia, per esempio, rappresenta il viaggio e il portarsi dietro la propria storia; il cuore indica la spiritualità, l’amore, l’emotività, ma anche la nascita di idee e di innovazioni. Il battito cardiaco, infatti è il motore della consapevolezza che ci spinge ad agire e ad affrontare i cambiamenti e gli stravolgimenti della vita.
L’intervento di Michelangelo Marino, ideatore (insieme a Flavia Cuzzola) del progetto “Cambiorotta”, è stato puntuale e preciso. “Cambiorotta è una filosofia di pensiero – ha dichiarato – un’idea per gestire al meglio le emozioni, per imparare a comunicare, per allenare la mente alla crescita personale e avere così più stima di se stessi”. Successivamente la dottoressa Stefania Mandaliti (presidente di Stella del Mare) ha concluso affermando che l’ascolto è lo strumento più importante per aiutare i bisognosi, “amando se stessi, curando la propria immagine, lavorando sulla bellezza interiore si potrà stare bene con gli altri e con il mondo circostante. La terra è una bellissima casa in cui abitare e la vita è la strada da perseguire ogni giorno per conseguire i propri successi”.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.