Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

tutti matti per il risoSabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale promossa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), torna sulle piazze italiane “Tutti matti per il riso”, la campagna di raccolta fondi della Fondazione Progetto Itaca, a sostegno delle persone affette da disturbi psichici e delle loro famiglie.

L’iniziativa, alla sua quarta edizione, quest’anno si svolgerà in più di 70 piazze di 17 città di tutta Italia (Milano, Asti, Bologna, Como, Lamezia Terme, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Rimini, Roma, Torino, Verona e Vicenza), con oltre 300 volontari coinvolti e più di 10.000 kg di riso da distribuire. A Lamezia Terme, sarà possibile incontrare i volontari di Progetto Itaca Catanzaro Lamezia ONLUS sul corso Giovanni Nicotera e sui sagrati di alcune chiese (Pietà, Rosario, Redentore) a Nicastro; presso il Mercato Coperto e a piazza 5 Dicembre (ex piazza Diaz) a Sambiase. In cambio di una piccola donazione si otterrà una confezione personalizzata da 1kg di pregiato riso Carnaroli, il Re dei risi.
Inoltre, per rendere ancora più speciale questo gesto di solidarietà, insieme al riso sarà offerta in regalo l’esclusiva ricetta della torta di riso e ricotta del testimonial Damiano Carrara, noto chef pasticcere e volto televisivo.
Sradicare lo stigma, che rende le persone affette da disturbi mentali vittime di discriminazioni e pregiudizi basati sull’errata convinzione che si tratti di patologie non curabili, e portare una visione di reale integrazione è la mission di Progetto Itaca, che utilizzerà i fondi raccolti per continuare a offrire servizi gratuiti di ascolto e supporto alle persone che soffrono di disturbi mentali e alle loro famiglie, per realizzare interventi di informazione e prevenzione rivolti alla popolazione, soprattutto ai giovani, e aprire nuove sedi sul territorio.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.