Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

terme luigianeNell’ambito del programma riabilitativo previsto per il Centro Diurno del CSM di Montepaone lido, diretto da Luigi Apicella, è stata organizzata una visita con soggiorno presso le Terme Luigiane lo scorso lunedì 10 settembre. La giornata di risocializzazione ha previsto la visita alla città di Guardia Piemontese, sulla costa tirrenica cosentina, e la sosta ricreativa con pranzo presso le Terme Luigiane.
Il programma della giornata rientrava nel progetto “ Calabria coast to coast” attraverso il quale, dall’anno 2012, si organizzano giornate itineranti sul territorio della nostra regione per i giovani che frequentano il Centro Diurno e per le loro famiglie.

L’esperienza appena trascorsa, finalizzata al benessere psicofisico della persona – ha affermato la responsabile del Centro di Montepaone, Rosa Conca – si è potuta concretizzare grazie alla stretta rete di collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ ASP di Catanzaro e le istituzioni di volontariato del comprensorio. Anche il CSV di Catanzaro ha dato sostegno al progetto, che comunque non ha avuto costi a carico dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
I partecipanti sono stati quarantaquattro, tra utenti, famiglie, volontari ed operatori del Centro Diurno: hanno invece partecipato alla realizzazione del progetto Rosa Conca, Graziella Massara, Carmen Corea, gli infermieri professionali Rosaria Papa, Marina Pasquini ed il collaboratore Antonio Napoli.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.