Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

IMG 20180906 WA0007Si è concluso il Seminario di Formazione per Responsabili di Fondazione Città Solidale che si è tenuta a Messina, presso la sede del CESV, dal 4 al 6 settembre. Un momento molto importante in vista della preparazione ed organizzazione del nuovo anno sociale.


Il professore Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo e Coordinatore Didattico del Master in Manager della Comunicazione Pubblica dell'Ateneo di Messina, ha tracciato, nel corso di una full immersion, quelle che sono le regole fondamentali per fare buona comunicazione sociale utilizzando al meglio i nuovi canali social. Argomento questo importante nell'era della digitalizzazione, e fondamentale nella promozione di una nuova cultura sociale. A mettere in luce questo elemento l'intervento conclusivo del presidente di Città Solidale, Padre Piero Puglisi:<< è stato di fondamentale importanza per noi e per la nostra organizzazione questo momento di formazione inerente la buona comunicazione ed i social. Siamo convinti che bisogna comunicare al meglio il proprio operato anche per creare una nuova coscienza sociale>>. Lo stesso Francesco Pira durante il seminario ha posto in essere quelle che sono le basi di un lavoro che vedrà un netto restyling dell'immagine e delle comunicazione della Fondazione:<< L' era dei Social ci impone di rimodulare quelle che sono le varie tecniche di comunicazione ed i canali attraverso i quali veicolare le informazioni. La sfida per il futuro è quella di comunicare, attraverso le opportunità che la tecnologia ci offre, l'ottimo lavoro posto in essere quotidianamente nelle varie strutture>>. Fondazione Città Solidale, attraverso questi momenti di formazione, rivolge il proprio sguardo al cambiamento, cercando di avviare processi comunicativi che possano ampliare, attraverso i social network, la visibilità e la comunicazione delle attività poste in essere nelle strutture in favore delle persone svantaggiate.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.