Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

CAMPO EMMAUSIl campo estivo del Gruppo Emmaus di Catanzaro, guidato da Mariaconcetta Infuso, è ormai diventato un appuntamento fisso per Soverato e dintorni. L’esperienza di solidarietà aperta a tutti, è iniziata ufficialmente il 15 luglio nell’ambito dell’iniziativa “Passione Civile” dei campi di lavoro di Emmaus Italia (fino al 31 luglio nella sede della Comunità Emmaus a Satriano Marina, dall’1 agosto, per concessione del Comune di Soverato, presso la scuola dell’infanzia “Padre Pio”).

Le esperienze solidali, che si protrarranno fino al 27 agosto, contemplano l’attività di recupero dell’usato e del mercatino solidale; la pulizia di boschi e spiagge per due volte a settimana con la collaborazione del comune di Soverato (ed in una di queste giornate volte alla tutela dell’ambiente ha anche partecipato il sindaco Alecci); l’orto sociale ad Isca, in collaborazione con l’associazione “Don Pellicanò”, assieme ai ragazzi con disagio psichico; i momenti di animazione con serate musicali e quant’altro (il 10 agosto sarà la volta della “Serata delle stelle”, con tanto di falò in spiaggia, in occasione della festa di San Lorenzo) e le lezioni di cucina mediterranea ed internazionale per avvicinare culture diverse.

Non sono mancate le escursioni e le visite guidate in vari borghi della Calabria (in collaborazione con i Focolarini i dodici campisti hanno visitato la Certosa ed il museo di Serra San Bruno il 15 luglio scorso, mentre il 9 agosto avranno modo di ammirare le bellezze di Squillace in compagnia dei volontari di Ama Calabria, e di assistere, ad Olivadi, allo spettacolo serale de “I Sognattori”), e gli incontri formativi sulla storia ed i valori a cui Emmaus si ispira.

Tra le attività di spessore informativo e formativo insieme è da segnalare l’intervento che il Ser.T. (Servizio Tossicodipendenze) e Linea Verde Droga hanno tenuto sulle amare conseguenze dell’alcolismo.

Doverosi i ringraziamenti che Emmaus Catanzaro rivolge al direttore del Sert, Franco Montesano, ed ai suoi collaboratori, all'Amministrazione Comunale di Soverato ed alle associazioni Don Pellicano' e AMA Calabria per la preziosa collaborazione nel predisporre il lungo programma di attività, sempre in continuo aggiornamento.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.