Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

Seminario MinoriLa legge 7 aprile 201, n.47 (legge Zampa) ha introdotto notevoli Garanzie per i Minori stranieri non accompagnati (MSNA), prevedendo in particolare la figura del “tutor” con importanti funzioni di tutela e rappresentanza dei Bambini e degli Adolescenti stranieri che sbarcano nei nostri territori.
In virtù della Convenzione tra il Garante Regionale Calabria, Antonio Marziale, e l’UNICEF Italia, siglata a Roma il 14 aprile scorso, il Comitato Regionale UNICEF Calabria collaborerà con il Garante per la realizzazione dei corsi e per il monitoraggio del lavoro dei tutor volontari nominati dal Tribunale per i Minorenni di Catanzaro e Reggio Calabria.

Al fine di informare l’opinione pubblica sull’importanza di questa nuova figura, il Comitato Regionale UNICEF Calabria, in co- primarietà con il presidente della Provincia di Catanzaro, Vincenzo Bruno, e il presidente del Tribunale dei Minori di Catanzaro, Luciano Trovato, ha organizzato un seminario di sensibilizzazione finalizzato alla formazione dei “tutor”, dal tema “Minori stranieri in Calabria: l’accoglienza, la relazione, la tutela”.
Il seminario si svolgerà a Catanzaro mercoledì 23 maggio presso la Sala Convegni del MUSMI (Museo Militare) all’interno del Parco della Biodiversità, con inizio alle ore 15,30.
Concluderà i lavori il Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale.

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.