Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

Il 20 maggio la 14^Giornata del Naso Rosso dei Clown Vip

Locandina GNR 2018Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di Vip (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività? Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti delle oltre 200 strutture convenzionate con Vip Italia? Vuoi contribuire alla realizzazione di una missione in un paese in via di sviluppo? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo?

Leggi tutto...

Il Centro Calabrese di Solidarietà avvia un percorso sull'identità di genere

logo ccsGiovedì 19 Aprile , al Centro Sociale Aranceto di Catanzaro saranno avviate le attività del progetto My identity - Percorsi di affermazione dell'identità di genere e del proprio orientamento sessuale - promosso dal Centro Calabrese di Solidarietà in ATS con l'Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria, con il Comitato Territoriale Arci di Catanzaro e in collaborazione con l'ASP di Catanzaro - Servizio per le Dipendenze. L'azione, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità - Avviso per la promozione di azioni positive realizzate da associazioni e enti di cui all’art. 6 del decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215 e finalizzate al contrasto delle discriminazioni (a.p.a.d.), mira a intervenire sui singoli fattori di sistema che favoriscono le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere: sistema etico-culturale, formativo (accesso ai servizi), d'inclusione e d'integrazione socio-lavorativa.

Leggi tutto...

Titti Carrano all'evento di "Attivamente coinvolte"

LocandinaAprile2018 1Il Centro Antiviolenza Regionale “Attivamente Coinvolte” onlus organizza un evento unico in Calabria. Il convegno, fortemente voluto dalla presidente dell’associazione, Stefania Figliuzzi, è patrocinato da vari enti, la Provincia di Catanzaro, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro e di Vibo Valentia, il Forum Terzo Settore si svolgerà il 20 aprile dalle ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Catanzaro.

Leggi tutto...

Aprirà a breve "Alma mater", la casa per i familiari dei piccoli ricoverati

CittàSolidale 610x310Il ricovero ospedaliero è sempre un'esperienza piuttosto traumatica per una persona e la sua famiglia che, per un periodo più o meno lungo, comunque sconvolge la vita, induce a cambiare i ritmi abituali, costringe a confrontarsi con la sofferenza, con la paura di quello che sta accadendo o che ancora può accadere. Oltre a tutto ciò, il ricovero di una persona della famiglia comporta anche problemi logistici e, non per ultimo, economici. Se poi a ricoverarsi è un bambino, il problema è ancora più serio, perché non in tutte le strutture ospedaliere viene consentito ad almeno uno dei genitori di stare con lui/lei in reparto. Se non si abita nella città in cui è situato l'ospedale, si tratta allora di trovare una sistemazione alloggiativa temporanea nei suoi pressi, e questo non è facile.

Leggi tutto...

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.