Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

Notizie dalle Associazioni

Nasce "Progetto Vita" a San Pietro Apostolo

logo progetto vita“Progetto Vita” è un’associazione nata per dare sostegno alle famiglie disagiate del territorio di San Pietro Apostolo, con particolare attenzione agli anziani, agli immigrati ed a quanti vivono all’interno delle numerose case di risposo della zona. L’azione di contrasto alla povertà ed alla solitudine si lega poi all’impegno assiduo dei volontari, ed alle diverse attività ricreative poste in essere dai volontari “junior”.

Leggi tutto...

Sul cammino della leggerezza: un percorso personale al Centro Polivalente

passo dopo passoDue giorni di formazione per alimentare il processo di crescita personale e trovare le risposte a lungo cercate. E' il percorso che si terrà al Centro Polivalente di via Fontana Vecchia sabato 20 e domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 17.30, su iniziativa dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, grazie alla rete che si è creata tra la Caritas e il Centro Calabrese di Solidarietà, nell'ambito del progetto "Costruire speranza" e del Progetto Policoro.

Leggi tutto...

Anche a Catanzaro la giornata nazionale della depressione

giornata depressioneSabato 20 ottobre in tutta Italia si celebra la XV edizione della “Giornata Europea sulla Depressione“.
L’associazione “EDA Italia Onlus” coordina annualmente questo evento, che gode del patrocinio del Ministero della Salute, in tutta Italia.
La “Giornata Europea sulla Depressione” (o “European Depression Day”) nasce come momento informativo sulle malattie depressive e dell'umore rivolta alla popolazione generale, alla cui riuscita e divulgazione collaborano abitualmente, sin da tutte le quattordici passate edizioni avute a partire dal 2004, vari psichiatri italiani (sono stati coinvolti ospedali, università, studi privati).

Leggi tutto...

A San Pietro Apostolo e Soveria Mannelli per parlare di...Teci

INCONTRO SOVERIA MANNELLIUn cammino lungo dieci anni, quello della Ra.Gi., nella cura delle demenze. Un percorso rivoluzionario che sta incontrando un largo consenso a livello nazionale e, anche se più lentamente, si sta affermando anche in Calabria.
L’ideazione del metodo Teci (Terapia Espressiva Corporea Integrata) per la cura ed il contenimento naturale delle demenze da parte di Elena Sodano, presidente dell’associazione, ha condotto ad un cambiamento dell’imprinting della cura di queste patologie, che prima era solo farmacologico, introducendo l’idea di un approccio che da assistenziale diviene esistenziale.

Leggi tutto...

Assoagry ha finalmente la sua cella frigorifera

assoagry ha la cella frigoriferaLo scorso 12 ottobre sarà riportato negli annali di “Assoagry” come una giornata decisiva per la crescita dell’associazione. La sinergia con altre associazioni e con le istituzioni del territorio ha fatto sì che la sede operativa di Amato si dotasse di un’ampia cella frigo in cui conservare gli alimenti donati dal Banco Alimentare (dai 1200 ai 2000 chili al mese), dal mercato ortofrutticolo del quartiere Germaneto (dai 1.500 ai 2.000 chili di frutta e verdura al mese) e dall’“Ipercoop” del centro commerciale “Le Vele” (carne, pesce, pollo, formaggi e yogurt, ma anche pasta, riso, legumi, detersivi prossimi alla scadenza).

Leggi tutto...

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk website.